sabato 9 dicembre 2017

L'assessore verde Speranza

Speranza impazza nel verde crescentinese. Molte persone che oggi mi hanno fermata per strada si sono dette convinte che l'assessore non voglia far tornare piazza Caretto al progetto originario di quando sono state tolte le auto (amministrazione Venegoni, ricordo) e anzi preferisca piuttosto far tornare direttamente le auto. 
Se sarà così, potremo forse essere aiutati soltanto da una sua nota capacità di perdere tempo: per fare un solo esempio, l'assessore al verde ha iniziato il suo mandato nel 2014, con un evidente sbrego sulla facciata nuova della Ragioneria Calamandrei in via Roma, al quale faceva da contrappeso una bestemmia apparsa a pochi metri. 
Per capirci, l'opera di ridipintura era stata a cura della di lui ditta, di famiglia (che aveva vinto l'appalto), completata in qualche modo pochi giorni prima delle elezioni del maggio di quell'anno. 
E se il graffio è ancora lì e anzi non è più solo, si deve certo al fatto che Speranza non si è mosso in quasi 4 anni, neanche per un senso di orgoglio personale: dunque ci sono altrettante possibilità che il mandato finisca ancora con la piazza Caretto quasi deserta com'è sotto gli occhi di tutti da qualche settimana.
Ho letto anche di una sua idea di nuovi arredamenti marmorei, a sostituire quelli attuali che non incontrano il suo gusto. 
Uno spavento vero (per non parlare dei soldi buttati via).


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Parco prospiciente alla Madonna del palazzo distrutto.
Parco viale Odetti distrutto.
Piazza Garibaldi distrutta.
Piazza Ierinò distrutta.
Piazza Matteotti distrutta.
Piazza Caretto distrutta.
... e la prossima a chi toccherà???
Tra le poche cose belle di Crescentino c'erano viali e parchi. Ora non ci sono quasi più.
Speranza e Greppi dove vogliono arrivare?

Chico Mendes ha detto...

il prossimo in lista sarà quasi sicuramente il parco Tournon... Quello che più infastidisce è l'arroganza con la quale ci vogliono far accettare questo scempio...
Voglio vedere quali piante del villaggio Fiat verranno mai abbattute...

Anonimo ha detto...

Mi viene difficile credere che la gente l’abbia fermata a crescentino, visto che durante il suo mandato non era mai presente e per le poche volte in cui lo era ha fatto solo dei grandi danni come ad esempio Mossi e Ghisolfi e CH4. Ricordo a tutti che l’ex sindaca all’inaugurazione della Mossi e Ghisolfi era in pompa magna con tanto di fascia e ad oggi che 150 persone stanno per perdere il lavoro, la sua unica preoccupazione sono le piante!

MV ha detto...

Se avessimo un'opposizione, caro Chico Mendes, si potrebbe commissionare una controinchiesta sulle piante da abbattere. Ma poi la domanda è sempre:davvero interesserà?

MV ha detto...

Anonimo caro, essendo lei anonimo le sue credenze non importano un ciufolo a nessuno, e a non esser presente durante il mio mandato sarà stata forse sua sorella. Le mie preoccupazioni per Crescentino sono molteplici, di certo se sullo scranno ci fosse stato lei saremmo messi ancor peggio di quel che siamo. Lei è un poveretto, senza fantasia nemmeno!v se ne faccia una ragione.