domenica 9 luglio 2017

SSsst! Ora la CH4 riscalderà anche le la Scuole Elementari



L'ho saputo da una piccola notizia su "La Voce", il periodico che con la chiusura della Gazzetta (se temporanea, non so, ma dura da quasi un anno ormai) è tornato a farsi leggere nelle nostre zone.
Il teleriscaldamento che dalla famigerata CH4    è arrivato finora alla Scuola Media, servirà (dall'anno a venire?) anche le Scuole Elementari: "Il progetto è frutto di una convenzione firmata fra l'Amministrazione Comunale e la Centrale a biomasse CH4". Scrive La Voce. Tutto qui, e anzi grazie che ce l'abbia detto.
Sarebbe naturalmente opportuno che la cittadinanza sapesse di più, i termini e i costi, così come accadde all'avvio del teleriscaldamento alle Medie.
Spero che l'opposizione, in caso ci fosse, richiedesse e diffondesse queste notizie, anche se il Sindaco stesso dovrebbe farlo. Poiché ai miei tempi la CH4 non sempre rispettava gli accordi economici, s'immagina che il gap sia stato superato, per poter permettere la nuova convenzione. Sarà vero? 

S'immagina anche che questa convenzione sia una buona notizia per le casse comunali, ed è per questo fine di risparmio che la Centrale era stata autorizzata dagli inizi, nella certezza (poi risultata falsa) che non si sarebbero stati disagi per i cittadini. 
Finora nessuno è riuscito a far quadrare il cerchio. Ci sarà un rilancio di prescrizioni, con la nuova Convenzione? Fateci sapere, grazie.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ce ne frega niente di cosa scalda, potrebbe servire tutto il pianeta, ma il disagio per quelli che ci abitano vicino rimane intollerabile, come anche il danno economico dalla svalutazione delle case, e lo ricorderemo ai responsabili in ogni occasione.
Punto.