lunedì 10 luglio 2017

Non basta una tromba d'aria per finire sul TG3 Regionale

Riepilogo. La nostra città è in ginocchio per la violenta tromba d'aria di oggi pomeriggio. Moltissimi cittadini hanno subito danni ai palazzi, alle case e ai giardini, ha subito danni la città, ma quel che più è impressionante è lo stato del nostro amatissimo Centro Polisportivo, un gioiello che molti ci invidiano,  gravemente danneggiato dal fortunale di oggi. Circolano in rete foto devastanti della piscina, il cui muro perimetrale è crollato, e chiunque le può vedere, me le hanno mandate da tutta Italia stasera.
Morale: avete sentito voi una notizia, anche piccola, anche senza immagini, nel TG3 regionale di stasera? Niente, non una parola, un accenno, una di quelle fotine o fotone che girano. Com'è possibile?
Già.
La mia solidarietà al Comune che deve affrontare una prova tanto difficile, ai gestori degli impianti, ai frequentatori. 
La stagione è finita per noi nel momento più cruciale dell'estate.
E buon lavoro.
Speriamo che la Regione venga a sapere presto, anche senza il Tg3. (la foto è presa da La Stampa online).
(la comunicazione è importante, sempre. Il Tg3 si è svegliato nell'edizione delle 14 dell'11 luglio).



6 commenti:

mauro novo ha detto...

Mai vista qui una cosa simile, nel 1985 ci fu qualcosa che ricorda il disastro di oggi, era sotto forma di tempesta record, ma oggi e' stato spaventoso, la forza era straordinaria, nel mio appartamento le porte esterne e le finestre erano chiuse ma il vento fortissimo ha spalancato la porta finestra del balcone e mi ha strappato le tende portandole con la mantovana sul balcone,
Per quanto il TG 3 non abbia trasmesso nulla e' sicuramente una SVISTA ENORME visto i danni, molti non avrebbero potuto vedere il tg visto che centinaia di crescentinesi oltre al tetto non hanno piu' antenna tv.
Terribili anche i danni al Santuario e al campanile di San Michele , forza Crescentino, ne avremo bisogno
mauro novo

Anonimo ha detto...

Ancora 5 minuti e dei magnifici impianti sportivi crescentinesi restava solo il ricordo, si, il ricordo di chi li aveva progettati. Capisco il muro fronte vento, ma anche dal lato opposto è caduto...
Bernini

mauro novo ha detto...

la tromba d'aria o come si chiama visto che giornalisti e blogger sono stati ripresi da un servizio meteo delle valli di Lanzo perchè il fenomeno ha un altro nome, e' arrivata su quella parte di Crescentino in piena potenza, i danni alla Italcardano e ai capannoni vicini sono stati gravissimi e quelli non li ha progettati l'architetto della piscina, avete visto anche come e' conciato il condominio vicino ai campi sportivi: tetto sventrato, inutile ricordarvi della Madonna del Palazzo; tenere la lingua in bocca e' d'uopo onde evitare che poi si debba rispondere di querele dopo che i fatti siano accertati, o buttiamo in politica anche una perturbazione violenta come questa?
mauro novo

mauro novo ha detto...

Io sul mio blog ho gia' dovuto far intervenire madama censura perchè si lanciavano accuse gratuite.
Mauro Novo

Anonimo ha detto...

MV ha detto...

Leggo Mauro in gran forma