domenica 9 aprile 2017

"pulire a fini politici", l'ultima gag del vice Speranza

E niente, non gli va proprio giù nessuno al Vicesindaco Speranza, che non sia della sua parte. Dopo aver fatto l'uomo-panino sulla questione migranti, ha visto con raccapriccio due parti "nemiche" - i migranti medesimi e qualche sopravvissuto di Centro-Sinistra - coalizzarsi per fare un'azione virtuosa non a proprio tornaconto (come a lui magari sembrerebbe naturale) ma per la città e i suoi dintorni. 
E chissà se c'era anche qualche calabrese, nel volenteroso gruppetto, da mandare a benedire. 
Comunque, dice lui Speranza, non dovevano: come si permettono di pulire? E perché pulivano? "Mi permetto di dirlo, questo tipo di raccolta non è avvenuta per un fine ambientale bensì per scopi politici".
Ah si? 
Pensa te. Vivere in un luogo pulito, con dintorni puliti, è uno scopo politico.
Tutto sommato è vero, a pensarci bene. Una città pulita è un diritto di ogni cittadino che paghi le tasse. 
Allora ci si guarda intorno, si sospira, e si attende che a Crescentino ritorni la politica (con comodo, per carità).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come... ma proprio lei non crede ai fini politici delle iniziative..... dopo aver accusato per anni che c'era la puzza "politica" ... che quantomeno... c'era (e c'è davvero) - Eh.. sì, ogni volta che lancia una palla (nel senso del pallone) le ritorna indietro. Com'era quella frase famosa?.. Ah.. chi è senza peccato scagli la prima pietra. - Ma se si hanno peccati.... meglio non scagliarne....
Madimitì

Anonimo ha detto...

Ma Signora Venegoni il Povero Carmine,che vorrebbe tanto candidarsi a Sindaco, non si e' accorto che nell'intervista che ha dato al suo amico blogger il Greppi ha dato una specie di ben servito ai suoi sovranisti del gruppo, Arlotta e appunto Speranza con tutta la tirata sull'Europa? Addio sogni di gloria, addio castelli in aria, sarà uomo sandwich for ever and ever.
LA VERITA'

MV ha detto...

Mister O lei è accecato e non capisce lo scritto. Riprovi (poi passiamo all'orale).

MV ha detto...

Un che trame signor La Verità. Ma dice??😳😳😳😳