venerdì 16 dicembre 2016

Fabrizio Barca su Renzi ("Si è suicidato") e il PD



Non è una novità che qui si riportino i pareri dell'ex ministro Fabrizio Barca. Uno che in un Paese normale sarebbe qualcuno, e invece in Italia si è ritagliato il ruolo di un teorico accanito di quel che non funziona nel PD. Un meccanico di comportamenti e meccanismi, del quale è uscita l'altro giorno su Repubblica questa illuminante intervista, che recensisce in modo acuto i comportamenti di Renzi e le ragioni della sua sconfitta

Barca: "Renzi si è suicidato, così il Pd in bilico"

L'ex ministro della Coesione sociale nel governo Monti dal 2013 ha iniziato un viaggio tra i circoli dem, denunciando storture e degenerazioni: "Il segretario cambi metodo: non ha saputo fidarsi di nessuno, neanche della sua forza. Più che il congresso occorre una nuova organizzazione. Per non vivere più da separati in casa"

3 commenti:

Modena ha detto...

Nessuno nel pd è in grado di capire il vero motivo dell'imminente tracollo ossia che il suo eletyorale è di centrosinistra e mal vede le politiche di destra dei governi renzi.
L'elettorato di centro destra invece, a renzi preferisce comunque gli originali salvini e meloni.
Se il pd cambierà politica forse tornerà ad essere maggioranza.

sottosopra ha detto...

renzi non ha subito tracollo, la percentuale di si è compatta, quella del no è sbrindellata come il nord italia del 1571...alle politiche vinceranno in modo da legittimare il governo.

Modena ha detto...

Non avete perso. Avete straperso