domenica 20 novembre 2016

Il Sindaco con il collo storto non può guardare al presente e al futuro

Quello che vedete qui sotto è un post del Sindaco Fabrizio Greppi sulla pagina Facebook di "Sei di Crescentino se". Mi è stato segnalato questa mattina da alcuni amici sotto i portici (sempre più disastrati). 
 
E' curioso che dopo quasi tre anni di regno senza oppositori e senza cultura né opere - a parte le ronde arlottiane - il nostro sindaco non sia riuscito a radunare gli abitanti del palazzo (ora più compositi perché si sono aggiunti i rifugiati) o non abbia deciso di farsi trovare una sera nel cortile, con un vigile e un'assistente sociale, per vedere come si possa coinvolgerli e risolvere il problema.  
Certo se si sta con la testa rivolta all'indietro riesce difficile mettere a posto le questioni presenti, e preparare il futuro. Capisco il suo disagio nel dover trattare con persone non benestanti, ma ho detto mille volte che senza un mediatore culturale, una figura terza e non vista come nemica da quella gente, diventa difficile rendere i comportamenti accettabili. Nel frattempo sarà anche meglio che qualcuno si dia da fare per offrire una ragione di vita e il modo di passare la giornata ai nuovi ospiti, prima che diventino nemici pure loro. 
Si consoli Greppi, nel mio mandato abbiamo speso ben di più, impiegato più lavoro e fatica, a riparare le strade anche del centro, oltre che delle frazioni, che avevano buche micidiali e che per dieci anni dieci del suo primo mandato non erano state nemmeno sfiorate da un'aggiustatina. 
*************************



Ecco parte dell'eredità venegoniana. ....I costi che tutti noi stiamo sopportando da 5 anni e non so per quanto ancora ve li faremo sapere a breve. Cmq questo ammasso di spazzatura, che Aimeri non avrebbe rimosso,grazie al vicesindaco Speranza è stata portata all' ente risi per poi successivamente cercare di differerenziarla . Naturalmente tutto a spese della collettività. Per completezza d'informazione in 5 anni nessuno di coloro che furono messi li hai mai pagato la tassa rifiuti. E neanche l'affitto.

6 commenti:

Ar ha detto...

Speranza è uno spasso. Attacca la ex maggioranza per aver approvato la costruzione della mossi e ghisolfi.
Dimentica però di aver votato a favore anche lui.
IDOLO!!!

Gianni Taverna ha detto...

Mettiamo un attimo da parte le polemiche di eredità, stile vecchia politica, sempre colpa degli altri.

Sono passati quasi tre anni ormai dalle elezioni 2014...

C'è qualcosa che non torna nel post, parliamo di cose che in molti non hanno capito e cerchiamo di affrontare il problema messo in luce, quindi domando al Sindaco Greppi :

1. " Aimeri non avrebbe raccolto ", se è così ci dovrebbe essere una mail datata il giorno dell'accaduto con spiegazioni del perché, almeno questa dovrebbe essere la prassi, quindi domanda...si può visionare la mail di Aimeri ? Grazie così tutti possiamo farci un idea.
2. La Polizia Municipale vista la mole di rifiuti abbandonati per strada, dopo le segnalazioni di Aimeri, Amministratori e Cittadini, avrà penso fatto un sopralluogo con tanto di verbale datato, prima che qualche incaricato portasse via i rifiuti giusto ? ...Potremmo vederlo così per accertare veramente cosa sia successo.
3. Giusto portare via rifiuti per decoro urbano, ma perché è toccato al Comune ? Se era per ripulire perché Aimeri non lo voleva fare, lo capisco. Ma bisognerebbe capire cos'è realmente successo con Aimeri e Polizia Municipale e prendere provvedimenti.
4. In aggiunta, se non mi ricordo male, la cernita dei rifiuti all' Enterisi è severamente vietata, lo dico solo per non incappare in sanzioni, che poi paga la collettività.

Scusate l'intrusione ma in molti mi hanno contattato in queste ore per capire cosa sia successo e per questo strano post del Sindaco.

Un saluto a tutti.
Buona Giornata

Ciao Marinella !!

Anonimo ha detto...

Sembra che questi Grandi Uomini , pronti a fare ronde , a urlare il loro NO per mandare a casa Renzi non abbiano il coraggio di affrontare in faccia i problemi.
Sono scappati all' ente risi con il contenitore abiti usati e lo stesso con i sacchi del pattume.
C'è l'aria buona all' enre risi ?? , se perdono il referendum si rifugeranno lì in esilio ??

Attendo con interesse le risposte dell' amministrazione ai corretti rilievi di Taverna

Luigi

MV ha detto...

Ecco come dice l'ex assessore all'ambiente Gianni Taverna carta canta... ma scommettiamo che nessuno gli risponderà?

MV ha detto...

Il Vicesindaco risponde ma non risponde...

Gianni Taverna ha detto...

Si sembra proprio una non risposta, dall'altra parte il Sindaco che dovrebbe rispondere sull'eredità non risponde, sarà impegnato....oggi non ho avuto tempo di leggerla bene, domani ci provo con più attenzione...ciao Gianni